IMMAGINE E PAROLA

IL VANGELO DELLA DOMENICA INCONTRA L’ARTE

La copertina della collana

In assonanza con l’iniziativa diocesana della “Giornata dell’ascolto”, grazie all’aiuto dei ragazzi e dei catechisti del Gruppo Mistagogia, ogni settimana durante il periodo di Quaresima e di Pasqua proporremo un breve video in cui sarà presentata l’immagine utilizzata come copertina di anteprima per la S. Messa trasmessa su Youtube e tratta dalla collana “Immagine e Parola” delle Edizioni Paoline.

Una proposta di approfondimento e di preghiera sui vangeli delle domeniche e delle feste attraverso la valorizzazione di immagini originali, raffiguranti un aspetto particolare della Parola di Dio. Un invito a “far festa” con i “colori” e i particolari del tempo liturgico.

L’autrice di questo ciclo pittorico è Suor Elaine Penrice (delle Figlie di San Paolo e Direttrice dell’Ufficio Nazionale delle vocazioni dalla Conferenza episcopale di Inghilterra e Galles).

Le pagine del periodo di Pasqua si aggiungono di una importante collaborazione: ogni settimana un membro della nostra comunità commenterà la spiegazione del quadro.

Le pagine vengono pubblicate settimanalmente.
L’immagine grigia indica che il contenuto non è ancora stato pubblicato.

CLICCA SULL’IMMAGINE CHE TI INTERESSA PER APRIRE LA PAGINA DEDICATA.

PASQUA

Voce narrante: Simona – Maestra della Fondazione Vescovi