INDICAZIONI SANITARIE PER L’ACCESSO ALLE CELEBRAZIONI LITURGICHE

Da lunedì 18 Maggio 2020 le Celebrazoni Liturgiche sono tornate ad essere celebrate alla presenza dei fedeli.

Di seguito riportiamo modalità e comportamenti richiesti per una partecipazione in sicurezza.

• in chiesa potrà entrare un numero massimo di 160 persone;
  • occupare solo i posti contrassegnati con un nastro colorato (non sono permesse persone in piedi);
  • rispettare sempre la distanza di sicurezza di 1,5 metri;
  • igienizzare le mani all’ingresso;
  • utilizzare sempre una mascherina che copra naso e bocca;
  • non entrare se hai sintomi influenzali/respiratori e se hai temperatura corporea uguale o maggiore ai 37,5°C;
  • non entrare se sei stato in contatto con persone positive a SARS- CoV-2 nei giorni scorsi

COME POSSO PARTECIPARE ALLE MESSE?

Alle Celebrazioni Liturgiche si potrà partecipare liberamente, fatto salvo il numero massimo di posti che non potrà essere superato. Dei volontari garantiranno l’ordine anche in ingresso alla Chiesa.

SARANNO CELEBRATI PUBBLICAMENTE ANCHE I FUNERALI?

Si, anche i funerali tornano ad essere celebrati con le stesse regole di tutte le Celebrazioni Liturgiche. Per ora, rispetto al periodo precedente l’emergenza sanitaria:

• non si terrà la veglia a casa del defunto;
  • non si terranno cortei funebri dalla casa del defunto alla Chiesa Parrochiale e dalla stessa verso il cimitero;

Ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2020