Il Cupolone venne creato per iniziativa del compianto don Emilio Beltrami con lo scopo di dare informazioni sui principali avvenimenti riguardanti la nostra parrocchia e sulle attività delle varie associazioni che in essa operano.

Venne pubblicato a cominciare dal 1979, appena un anno dopo l’arrivo di don Emilio in parrocchia nel febbraio 1978, nella ricorrenza della Pasqua e del Natale.La periodizzazione bi-annuale venne mantenuta dall’arciprete don Stefano Moruzzi, parroco dal 2002 al 2012, che tuttavia ne migliorò la veste tipografica e lo arricchì con un maggior numero di pagine ,rispetto alle quattro facciate della precedente edizione.

Con l’arciprete don Massimo Morselli, subentrato a don Stefano nel 2013 alla  edizione pasquale e natalizia si aggiunse quella di settembre, per sottolineare l’inizio di un nuovo Anno Liturgico.

LA REDAZIONE DE “IL CUPOLONE”

• don Fabio Santambrogio
  • don Michele Rocchetti