VISITA PASTORALE

Mons. Antonio Napolioni

Carissimi fratelli e sorelle, il Vescovo si appresta a continuare, nella nostra Diocesi, un adempimento molto significativo che può diventare per le nostre Parrocchie e per noi una bella occasione di revisione e di crescita, non solo personale, ma soprattutto comunitaria e volta ad una prospettiva futura.

Per questo siamo ad annunciarvi che dal 5 al 7 di Marzo, il Vescovo Antonio verrà in visita pastorle per incontrarci ed ascoltarci.

Egli ha espresso il suo desiderio: chiede a tutti noi di prepararci nella preghiea e nella disponibilità a metterci in ascolto di quanto il Signore vuole suscitare nel cuore di ciascuno.

PROGRAMMA DELLA VISITA

A breve tutti i dettagli

PREGHIERA IN PREPARAZIONE ALLA VISITA PASTORALE

Signore Gesù, Figlio di Dio, l’immenso amore del Padre con Te ha creato l’universo e Ti ha mandato nel mondo per salvarci.

Noi ti lodiamo e ti benediciamo.

In Te bambino, crocifisso, risorto Dio ha visitato il suo popolo, per farci vivere nel corpo della Chiesa.

Grazie, perché sei sempre con noi.

Il Vescovo, successore degli Apostoli, viene nel Tuo nome ad incontrarci e ad annunciare il Vangelo del Regno.

Fa’ di lui un segno della Tua carità.

La nostra comunità lo accolga con gioia, si apra con fiducia al dialogo, per riconoscere gesti e parole di Gesù, vivo anche oggi, per le strade del mondo.

Venga il Tuo Regno.

Maria, Madre di Gesù e Madre nostra, prendici per mano, e fa’ di noi una sola famiglia.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.