6ª DOMENICA DI PASQUA

Se uno mi ama, osserverà la mia parola, dice il Signore, e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui.
LA PAROLA
DAL VANGELO SECONDO GIOVANNI (Gv 15,9-17)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri”.
DALLA PAROLA ALLE IMMAGINI
DALLE IMMAGINI ALLA PREGHIERA
Testimoni di Speranza
Signore Gesù, offrendo la tua vita per noi, ci hai legato a te con vincolo d’amore indistruttibile; con te formiamo un solo corpo e siamo membra gli uni degli altri.
Ricolmàti del tuo Santo Spirito, fa’ che continuiamo la tua missione sulla terra con fedeltà e piena dedizione, senza temere avversità e fatiche.
La nostra vita sia nella Chiesa e nel mondo una ferma confessione di fede, un segno luminoso di speranza, un’ardente testimonianza di amore, perché tutto in noi parli di te, glorifichi il tuo nome santo e dia gioia ai nostri fratelli. Amen.
Preghiera di Anna Maria Cànopi
Fonte: Paoline.it