AC, FESTA DELL’ADESIONE

L’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, noi soci di Ac, ragazzi, giovani e adulti, rinnoviamo con entusiasmo il nostro “Sì” all’associazione, perché la nostra adesione è una scelta che testimonia la fiducia e la gratitudine verso la grande famiglia a cui apparteniamo.

Questa festa è ogni anno un dono reciproco che fortifica i nostri legami e la comune volontà di continuare, pieni di speranze, a camminare insieme in Ac, nella Chiesa e nel mondo.

Come ci ricorda papa Francesco nella Evangelii Gaudium n. 24La Chiesa “in uscita” è la comunità di discepoli missionari che prendono l’iniziativa, che si coinvolgono, che accompagnano, che fruttificano e festeggiano. La comunità evangelizzatrice gioiosa sa sempre “festeggiare”.

Una festa che si moltiplica e diventa ancora più autentica quando ci permette di accogliere la formazione di nuove associazioni e l’ingresso di nuovi soci che riconosciamo come un dono prezioso per la Chiesa e per il nostro Paese.

NELLA NOSTRA PARROCCHIA

Due momenti caratterizzeranno in parrocchia la Festa dell’Adesione:

  • Ore 15:30 in chiesa parrocchiale – Partecipazione alla recita del S. Rosario con il canto delle litanie e la Benedizione Eucaristica;
  • Sabato 9 dicembre ore 19:30 in Oratorio – “Cena Associativa” ma aperta a tutti. I dettagli organizzativi nell’immagine seguente.

Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2023